Abito da sposa su misura: vesti il tuo sogno!

Simona Celani
18 Dicembre 2017
  1. Tips & Trends
  2. Abito da sposa su misura: vesti il tuo sogno!

Scegliere il proprio abito da sposa e’ sicuramente il momento piu’ emozionante per una donna, il concretizzarsi del suo sogno in attesa del giorno più bello.

L’offerta di mercato e’ sempre piu’ ampia e provare tanti abiti diversi se da un lato puo’ essere positivo perche’ si ha la possibilita’ di indossarli subito e vederli immediatamente sul proprio corpo, dall’altro puo’ portare ad un effetto boomerang creando non poca confusione e indecisione portando la sposa ad attimi di crisi e stress.

Ci possono essere dettagli che piacciono di un abito e anche dell’altro ma nessuno che sia completamente l’abito da sposa che si desidera!

La scelta di un atelier

Se avete bene in mente quello potrebbe essere l’abito dei vostri sogni e avete gia’ destinato ad esso un budget ben preciso potreste decidere di farvi realizzare un abito su misura.

Uso il condizionale perché può capitare che uno stile scelto non si sposi, e in questo caso non esiste parola migliore da usare, con le caratteristiche del vostro fisico e soprattutto della vostra personalità.affidarsi ad un sarto/stilista e’ mettersi un po’ a nudo, farsi accompagnare in questo percorso così intenso di emozioni contrapposte.

WWW.ATELIERMENI.IT

Quanto costa un abito da sposa su misura

Affidarsi ad un sarto per la realizzazione del vostro abito da sposa su misura non e’ una possibilita’ per pochi come alcune persone pensano.
È un po’ come pianificare un matrimonio con la wedding planner, esiste un budget e questo budget andra’ considerato relativamente ai vostri desideri.

La vostra spesa assumerà un valore maggiore perché sarete prese per mano in un evolversi del progetto del vostro abito che voi stesse , passo dopo passo, vedrete realizzarsi sotto i vostri occhi.

Progettualita’

Ci saranno diversi disegni prima di arrivare a quello giusto, si opzionera’ un corpino rispetto ad un altro, un tessuto rispetto ad un altro, toccando con mano non solo le stoffe che andrete poi a scegliere con cura, ma anche alcuni modelli esistenti in atelier fino a rendervi conto realmente di quello che sara’ risultato finale.

Potrete conoscere i vostri punti di forza esaltandoli al massimo e nascondere invece quelli deboli, fare tutte le domande possibili attraverso le quali lo stilista, ma anche una wedding planner preparata, sciogliera’ ogni vostro dubbio coccolandovi al massimo ogni volta.

Prove in atelier

Una cosa importantissima che voglio sottolineare e’ che il vostro abito su misura non lo vedrete solo ed esclusivamente quasi all’ ultimo, come molte donne pensano e motivo per cui non si avvicinano alle sartorie, ma lo indosserete addirittura ancor prima di essere cucito!

Possibile perche’ci sara’ una prima prova in tela esattamente identica, tranne ovviamente per stoffe e ricami, a quello che sara’ il vostro abito da sposa e grazie alla quale potrete ribaltare totalmente l’idea iniziale se non ne foste convinte!
io vi assicuro che dopo un percorso intenso precedente, questo capita difficilmente.

Tessuti e accessori

Ed eccoci alla scelta del vostro tessuto, dei vostri ricami, dei vostri accessori ed in questo momento vi sentirete davvero parte integrante della realizzazione del vostro sogno, capirete il lavoro sartoriale che c’e’ dietro un abito realizzato su misura e ne comprenderete il valore entrando in una dimensione quasi magica!

Arriverete cosi’ alla prima prova, quella che finalmente vi vedra’ indossare l’abito da sposa dei vostri sogni.

Da questo momento in poi andra’ tutto in crescendo, con seconde, terze e quarte prove fino al risultato finale perfetto per voi.
vi assicuro che ancor prima del giorno piu’ importante della vostra vita vi ritroverete a provare, in atelier, un’ emozione pura!

 

Articoli Recenti

Gli errori più comuni nei Matrimoni all’aperto e come evitarli
Gli errori più comuni nei Matrimoni all’aperto e come evitarli

nella pianificazione di eventi, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo, e un bravo event planner sa che bisogna essere pronti a reagire. La risoluzione degli imprevisti è parte integrante del nostro lavoro, garantendo il successo dell’evento anche di fronte alle sfide più inattese.

Tags

Seguimi

0 commenti