Roma, la meta per eccellenza

Sono una Romana Doc da più generazioni, amo profondamente la mia città e la conosco molto bene ma ogni volta mi meraviglio nello scoprire luoghi, angoli, vie, scorci sempre diversi e la mia fantasia inizia a viaggiare per voi.

Roma è una delle città più romantiche del mondo, c’è il Colosseo, Fontana di Trevi, Trinità dei Monti, Pantheon, Campo dei Fiori e io svolgo il lavoro più bello del mondo, come non unire le due cose per realizzare il sogno di una coppia di futuri sposi?

Ph. Antonio Carneroli

Se amate l’arte, la storia, l’architettura, il clima meraviglioso anche in inverno non potrete che scegliere, per il vostro matrimonio intimo, proprio la città eterna. Un pò caotica a volte ma ricca di scenari mozzafiato e di persone che vi accoglieranno a braccia aperte.

Potrete decidere di realizzare tre tipi di cerimonia: Civile, Religiosa e Simbolica.

Cerimonia civile:

ci sono la 4 sale del Campidoglio, il Complesso Vignola Mattei a Caracalla, Villa Lais una chiesa sconsacrata in un bellissimo parco pubblico nella zona Tuscolana, la sala Azzurra a Ostia per chi volesse uno scenario sul mare e poi dirigersi successivamente per le foto e la cena al centro di Roma.

Se invece volete godere di un pò più di intimità e privacy potrete decidere di sposarvi nelle zone meravigliose dei castelli romani e poi tornare nella città eterna. Vi potrà accogliere il Parco di Villa Gregoriana a Tivoli, Palazzo Chigi ad Ariccia, Palazzo Sforza Cesarini a Genzano, Palazzo Savelli ad Albano Laziale e via dicendo, posti non meno affascinanti e romantici. 

Rito Religioso:

ci sono migliaia di chiese meravigliose e c’è solo l’imbarazzo della scelta, insieme a me e in collaborazione con la vostra diocesi prepareremo tutti i documenti validi per il vostro matrimonio.

Rito Simbolico:

non ha valore legale, per questo potrete sposarvi nel vostro Paese di origine e poi venire a Roma per rinnovare i vostri voti. Questa scelta vi darà la possibilità di scegliere tantissimi posti meravigliosi pagando l’affitto e in alcuni casi sarà necessario richiedere dei permessi speciali ma vi assicuro che l’emozione e gli scenari ve li porterete nel cuore per sempre.

Alcuni Suggerimenti

Grazie alle mie conoscenze, ai servizi che offro e al mio staff, potrò consigliarvi i migliori professionisti per la fotografia, makeup e hair stylist, noleggio auto, floral designer e tutto ciò che desidererete per la realizzazione del vostro sogno. Vi seguiremo passo passo per l’iter burocratico dei documenti, costruiremo insieme la time line della vostra giornata meravigliosa e vivremo con voi le vostre emozioni fino all’ultimo.

Se vorrete, vi aiuterò a trovare un appartamento o hotel dove alloggiare, magari vicino al luogo della cerimonia o lo stesso dove vi sposerete se sceglierete il rito simbolico.

Se avrete possibilità di venire a Roma in anticipo e vorrete acquistare i vostri abiti da cerimonia vi consiglierò gli atelier migliori in base alla vostre esigenze sia di budget che stilistiche. Alla sposa consiglio sempre anche scarpe di ricambio o scarpe con tacco comodo per poter camminare nei vicoli della Città.

Per il Pranzo o la Cena potremmo decidere insieme la trattoria tipica e antica del centro storico, un ristorante vicino i luoghi più tipici o la terrazza panoramica con chef stellato.

Nei miei matrimoni amo molto curare il dettaglio e per la vostra fuga d’amore sarà fatto ancor più in maniera scrupolosa proprio perché sarete solo voi due e pochi intimi.

Che aspettate?

Vi accoglieranno 2000 anni di storia, la città eterna non vede l’ora di poter essere lo scenario meraviglioso del vostro sogno d’amore.

Che aspettate?

Vi accoglieranno 2000 anni di storia, la città eterna non vede l’ora di poter essere lo scenario meraviglioso del vostro sogno d’amore.

Chiedi Informazioni

Privacy Policy

3 + 8 =

WhatsApp chat