Tenuta San Liberato

Location Matrimoni Lazio

Un Gioiello Unico nel suo Genere

 

Nell’incantevole scenario naturale del lago di Bracciano, a pochi chilometri da Roma, al centro di un suggestivo giardino botanico famoso in tutto il mondo, si trova la Tenuta di San Liberato dei Conti Sanminiatelli.

La location perfetta per eventi e matrimoni con chiesa interna.

Fiore all’occhiello della Tenuta, oltre al giardino è la sofisticata chiesa romanica del IX secolo dove si respira un’atmosfera di gioia e serenità.

Un gioiello unico nel suo genere, così può essere definita la Chiesa di San Liberato, situata all’interno del giardino botanico tra fiori e alberi colossali arrivati da ogni parte del mondo; dedicata ai martiri Marco e Marciano, costituisce un manufatto architettonico di grande interesse storico-artistico.

Il Parco Botanico di San Liberato

 

Il Parco Botanico si estende intorno al nucleo della Chiesa, della Villa padronale e dei fabbricati rurali arrivando ad occupare una superficie di circa 7 ettari.

Il risultato che è possibile ammirare oggi è stato ottenuto nell’arco di tempo di circa cinquant’anni, dal 1964 ad oggi, frutto del lavoro creativo del grande paesaggista inglese Russel Page che coordinò i lavori in modo che fossero in costante dialogo con la natura.

© 2017 Simona Celani - Eventsevent di Simona Celani P. IVA 12862951006 - Privacy Policy Cookie Policy

WhatsApp chat