Ben Trovati e prima di tutto Buon Anno.
Il 2018 è un numero molto particolare per me perché l’8 rappresenta l’infinito, il mio simbolo portafortuna, ve ne auguro un pizzico in ogni sfera della vostra vita.

Per iniziare insieme le prime pagine di questo anno, non posso che parlarvi delle tendenze Wedding dell’anno in corso.

L’Esterofilia nel mondo dei Matrimoni aumenta ogni giorno di importanza, soprattutto con l’affermarsi della figura della Wedding Planner anche in Italia, figura fino a poco tempo fa poco compresa.

Molti Trend Wedding vengono proprio dall’America e noi come professioniste del settore non possiamo assolutamente trascurarli anzi dobbiamo prenderne atto e soprattutto rielaborarli attraverso l’eleganza e la creatività che contraddistingue il nostro Bel Paese.

Anche la parola WEDDING viene usata sempre di più, considerando il significato più ampio del termine rispetto alla parola MATRIMONIO.

E allora perché non parlarvi delle tendenze più significative che ci vengono da oltreoceano?

First Look

Novità ancora lenta da comprendere ed accettare per chi, come l’italiano, è legato alle tradizioni ed è anche un po’ superstizioso è il First Look ossia incontrarsi prima del matrimonio per passare un po’ di tempo insieme. Più accettato il First Touch, incontrarsi e parlarsi senza vedersi magari dietro un muro, una porta o addirittura con lo sposo bendato.
Vi garantisco che le emozioni che vi travolgeranno in questi due momenti solo vostri vi toglieranno ogni minimo ripensamento legato alla scaramanzia!

Rehearsal

Un’altra novità direttamente dall’America è il matrimonio in tre giorni che inizia con il cosiddetto Rehearsal, una cena di “prova” la sera prima della cerimonia con tutti o quasi tutti gli ospiti, si prosegue poi con il wedding day e si chiude con il Brunch il giorno dopo per salutare tutti quanti.

Ho provato direttamente questa esperienza a Settembre in Toscana con i miei sposi Canadesi, addirittura per una settimana, e vi assicuro essere stati giorni indimenticabili per tutti!

Ci potrebbe essere in questi casi un discorso di Budget da valutare insieme ma non pensiate sia una scelta impossibile, anzi! Per questo motivo ho usato il condizionale, perché in alcune strutture (borghi, masserie, casali e agriturismi) può costare anche meno di un solo giorno in una Location blasonata e soprattutto regalarvi delle emozioni ancor più grandi!

Three Looks

Giochiamo con tre cambi abito, Abito Cerimonia, Abito Taglio torta e Abito per la festa. L’opzione italianizzata è il Two Looks, un abito da sposa che magicamente si trasforma per la serata danzante per sentirvi a proprio agio e totalmente nel mood dei festeggiamenti.

Per questi cambi look un effetto sorpresa potrebbero essere le Scarpe da Sposa Colorate in armonia con un dettaglio del vostro outfit, con il colore dell’abito delle damigelle o con il leitmotiv del vostro evento.

Matrimonio 4.0

Siamo ogni giorno sempre più Social, Facebook, Instagram, Twitter e tanti altri fanno ormai parte della nostra vita quotidiana. Ci diamo il buongiorno, la buonanotte, condividiamo gioie e dolori e allora perché no il giorno più bello della vostra vita?

Si possono creare dei contest a premi con i vostri amici, Hashtag delle vostre nozze per pubblicare le foto in presa diretta su Instagram, creare un Wedding Website con il quale percorrere insieme ai vostri ospiti le tappe fondamentali dei preparativi … mi raccomando però, senza svelare troppo i dettagli!

Simona Celani
Wedding Planner a Roma. La mia grande passione dedicata ad un unico obiettivo, lavorare ogni volta come se lo stessi facendo per me stessa e superare le aspettative dei miei sposi.

© 2017 Simona Celani - Eventsevent di Simona Celani P. IVA 12862951006 - Privacy Policy Cookie Policy