15 Aprile 2021

la nostra prima call.

A poco più di un anno dall’inizio della Pandemia Valentina e Luca erano alle prese con le problematiche derivanti da questo periodo devastante.

Giugno 2021

Un silenzio di 2 mesi.

In questo periodo ho soltanto cercato, con discrezione, di fargli sentire che io c’ero. Il mio primo pensiero fu quello di non invadere una situazione già complessa, di rispettare i loro tempi.

Valentina & Luca Wedding
Valentina & Luca Wedding

Luglio 2021

ed eccomi come Wedding Planner di Valentina e Luca.

Ci siamo incontrati a Gerfalco, loro dalla Liguria io da Roma. Unica certezza del momento l’Abbazia di San Galgano per il loro rito.

Abbiamo fatto insieme i primi sopralluoghi che non portarono a grandi prospettive, abbiamo continuato a cercare con loro sul posto e io da Roma online, prendendo appuntamenti last minute e continuando con sopralluoghi in videoconferenza.

Nel frattempo mi passava sempre davanti una location che decisi, nonostante la bellezza, di guardare per ultima perché avevo l’impressione non potesse rientrare nel loro budget.

Villa Le Querce invece è stata il nostro faro.

Un colpo di fulmine con la location ma soprattutto con la meravigliosa famiglia proprietaria della villa stessa.

Da qui è partito il Sogno di questa meravigliosa coppia, colorato di fiori di campo, impreziosito da una Stationery realizzata da un’artista calligrafo meraviglioso, da bomboniere con Vini provenienti da una cantina di amici di famiglia, dall’affetto di tutte le persone che erano li con loro per festeggiare finalmente un grande amore.

Valentina & Luca Wedding

27 Giugno 2022 – Wedding day

PEREPPEPEPPEPE’E’E’E’E’E’E’E

Non sono impazzita ma sono solo una Wedding Planner che ricorderà per sempre questo suono e il meraviglioso sorriso di Valentina quando le porte di San Galgano si sono aperte.

Pochissimi giorni prima del loro matrimonio Luca mi chiama (diffidate dei futuri sposi che stanno buoni buoni per tutta la pianificazione perché hanno la loro cartuccia da sparare all’ultimo) chiedendomi di poter ricreare il suono di una Chiarina, una tromba Medievale, da far suonare all’entrata della Sposa.

Ho visto la mia carriera finire li! Luca assumiti tutte le responsabilità!

Immaginate la scena: l’emozione di un papà e di una sposa che stanno per varcare uno dei luoghi più suggestivi al mondo credendo di emozionarsi al suono del Canone in D Pachelbel e invece arriva il PEREPPEPEPPEPE’E’E’E’E’E’E’E!!!

Valentina & Luca Wedding

Ce l’abbiamo fatta!

E’ stata l’entrata più originale, emozionante e significativa a cui io abbia assistito fino ad oggi.

Quel suono, che ricordava un gioco fatto con amici in momenti di spensieratezza, ha illuminato il viso di Valentina con un meraviglioso sorriso aperto e liberatorio, un sorriso che diceva al suo Luca: “ce l’abbiamo fatta!

Da qui un tripudio di emozioni, gioia e colori, dall’altare ai tavoli imperiali un’invasione di fiori di campo arcobaleno e grandi lampadari hanno illuminato un matrimonio che, dopo tanto tempo e tanta fatica, meritava di splendere.

Mentre scrivo questo blog, invio un messaggio a Valentina che mi risponde così:

“Sembrano passati secoli, a volte dietro quello che pare un incubo c’è la meraviglia.
Decisamente questa cosa insegna che anche, e soprattutto, le difficoltà servono per arrivare dove si vuole. Senza di “LEI” non saremmo arrivati a TE!

Un ringraziamento speciale a San Piccione (questa però è una cosa che rimane tutta nostra)

Vi voglio bene “Amici

Simona

Scopri tutte le foto!

Insieme costruiremo il Matrimonio su misura per voi tenendo ben presente la vostra storia e i piccoli grandi dettagli che l’hanno resa unica e speciale così da poterli riportare in questo momento importante e indimenticabile.

Chiedi Informazioni

Privacy Policy

7 + 5 =

© 2017 Simona Celani - Eventsevent di Simona Celani P. IVA 12862951006 - Privacy Policy Cookie Policy