Logo simona celani

La tua Wedding Planner

Piccolo ma perfetto: perché scegliere un microwedding per il tuo matrimonio

Ivan & sonia villa miani wedding

E se ci stringessimo un po?

Benvenuti nella nostra pagina dedicata al microwedding, la nuova tendenza per matrimoni intimi ed eleganti!

Se cercate un’alternativa originale e romantica al matrimonio tradizionale, il microwedding potrebbe essere la scelta giusta per voi. Con un numero limitato di ospiti selezionati, questo tipo di matrimonio offre la possibilità di creare un’esperienza unica e personalizzata, con una grande attenzione ai dettagli.

Scoprite tutti i vantaggi del microwedding e le idee per organizzarlo al meglio.

Less is More

L’emozione della Condivisione che passa attraverso scenari meravigliosi ed esperienze uniche da vivere insieme. Gli echi delle vostre risate per uno scherzo fatto ad un amico e sarà subito come tornare un pò bambini, le cene sotto le stelle e il profumo di un buon vino con il suono di una chitarra in sottofondo e vi sembrerà come di vivere in un film, il relax, la pace e i balli a piedi scalzi sull’erba e vi sentirete liberi e felici. Scene di giornate indimenticabili che faranno da cornice al giorno più importante della vostra vita.

MicroWedding

Un matrimonio in cui gli ospiti non superano le 50 persone, i familiari più stretti, gli amici più cari, una coccola più grande rispetto all’elopement con la quale gli sposi intendono coinvolgere un numero ridotto di ospiti e trascorrere con loro momenti indimenticabili.

Un micro wedding ricercato e curato nel minimo dettaglio, in una location esclusiva dove pernottare tutti insieme e trascorrere dei giorni indimenticabili, una mini vacanza (nel Lazio, Toscana, Puglia, Sicilia, Campania od ovunque vorrete) con un’attenzione personalizzata anche e soprattutto direi verso l’ospite, atmosfere intime, sincere, intense, coinvolgenti!

Per questa forma di ricercatezza il microwedding può diventare un vero piccolo matrimonio di lusso.

Ma ci costerà di più?

Assolutamente No, perché i settori più determinanti nel budget di un matrimonio sono sicuramente il numero degli ospiti e la location.
Il vostro evento sarà più piccolo, con meno invitati, e potrete così destinare parte del budget nella qualità, nella bellezza, nelle emozioni e in tutto ciò che voi sposi e solo voi desiderate.

Hans caroline wedding rome
Valentina & luca wedding

Location Originali e Romantiche

Un microwedding permette di scegliere location uniche e originali che non sarebbero possibili in un matrimonio tradizionale. Ad esempio, gli sposi possono optare per una villa storica, una cascina di campagna o una spiaggia isolata, creando un’atmosfera esclusiva e magica.

Gli sposi possono decidere di organizzare il matrimonio in una location che permetta di soggiornare insieme a tutti gli ospiti, magari in una villa o in un borgo storico. In questo modo, sarà possibile vivere insieme momenti indimenticabili, creando un’esperienza di condivisione unica e intensa.

Germaine & leonard wedding rome

Foto & Video

Il video e la fotografia sono elementi fondamentali in ogni matrimonio, e diventano ancora più importanti nel microwedding, dove l’atmosfera intima e familiare permette di catturare momenti ancora più spontanei e personali. Fotografo e video-maker potranno cogliere emozioni autentiche tra gli sposi e gli ospiti, immortalando i momenti più belli e significativi del matrimonio.

Sia il video che la fotografia permettono di creare un ricordo indelebile del giorno del matrimonio, che sarà possibile rivivere ancora e ancora nel tempo. 

 

Rinnovo promesse matrimonio alessandra e paolo

Ricevimento

Cibo e vino di alta qualità: organizzare un microwedding significa poter offrire cibo e vino di alta qualità per gli ospiti. Con un numero limitato di ospiti, gli sposi possono scegliere un menu gourmet e selezionare i vini migliori per accompagnare il pasto, offrendo un’esperienza gastronomica raffinata e indimenticabile.

Un vero percorso emozionale tra il cibo e le migliori cantine.

Ivan & sonia villa miani wedding

Tempo di qualità con gli Ospiti

Uno dei punti di forza del microwedding è la possibilità di trascorrere del tempo di qualità con gli ospiti. Con un numero ristretto di invitati, gli sposi possono dedicare più attenzione a ciascuno di loro, creando così un’atmosfera intima e accogliente.

Si possono organizzare attività particolari od esperienze uniche, come un soggiorno in una spa, una gita in barca o un’escursione nella natura. Queste attività possono essere organizzate in modo da coinvolgere tutti gli ospiti e creare momenti di condivisione e di divertimento.

Pianificazione Completa del Matrimonio

 

 

 

  • Pianificazione dell’evento a 360 gradi
  • Consulenza nella scelta dei Fornitori e della Location
  • Coordinazione per garantire agli sposi che tutto verrà svolto nella prospettiva dell’eccellenza
  • Assistenza continua affinché tutto sia ben definito e pianificato a partire dal budget e dalla sua ripartizione tra i vari servizi
  • Studio completo del Design compreso Flower Design e Light Design
  • Creazione e Gestione della Timeline dell’evento
  • Potrai vivere il tuo grande giorno senza pensieri
Ciao!

Non è Mai Troppo Presto per Iniziare!

ITA MicroWedding

Cerimonie Recenti

Se chiedi ad una donna i giorni più importanti della sua vita, tra questi citerà sicuramente il giorno del suo matrimonio. E finalmente è successo, dopo tanti mesi e preparativi ecco arrivare il giorno del tuo Matrimonio.

E noi ci sentiamo così felici nel rendere i tuoi giorni speciali ancora più speciali.

Alcuni Lavori!

Valentina & luca wedding

Grazie mille Simona & Team!

Hans caroline wedding rome
Se dovessi usare solo una parola per descrivere la nostra esperienza con Simona e il suo team, sarebbe “fiaba”. È stato un sogno assoluto! Eravamo un po’ preoccupati nel pianificare un matrimonio dall’altra parte dell’oceano, ma Simona si è occupata di tutto immediatamente. Abbiamo scelto una cerimonia con noi due soltanto e rifaremmo tutto esattamente

Caroline Schad

Grazie mille di tutto, Simona! Sei la migliore Wedding Planner!

Simona celani wedding planner 2022
Sono americana, ma mi sono sposata in Italia perché il mio marito è italiano. Ero nervoso all’idea di organizzare un matrimonio da così lontano, ma Simona ha reso tutto così facile per me! Simona è molto gentile, molto paziente, e lavora molto. Lei ha contribuito a realizzare il matrimonio dei nostri sogni! Grazie mille di

Molly Behr

Simona ha saputo ascoltare davvero quello che piace a mia moglie

Guillaume e deborah proposta di matrimonio
(Traduzione di Google) Prima di descrivere quello che ho vissuto, volevo comunque ringraziare mille volte Simona per tutto quello che ha fatto. Vengo dalla Francia, ho chiamato Simona per chiedere la mano di mia moglie a Roma. E che idea meravigliosa!! Simona ha saputo ascoltare davvero quello che piace a mia moglie e ha saputo

Guillaume Allier

Simona lo sa, è il nostro Angelo custode!

Valentina & luca wedding
Simona lo sa, è il nostro Angelo custode! Affidare il “nostro giorno” a lei è stata la miglior decisione che potessimo prendere. Abbiamo trovato una splendida professionista che con totale dedizione, pazienza, fantasia e determinazione ha risollevato le sorti di un evento che, prima del suo avvento, avrebbe preso una piega davvero disastrosa. Il lavoro

Valentina Chiara Milani

Grazie a lei ci siamo goduti tutto il matrimonio, dall’inizio alla fine

Gli sposi si baciano davanti l'altare della cattedrale.
È riduttivo chiamarla Wedding Planner, per noi è stata una guida, certezza per tutti i nostri dubbi e le nostre paure, la nostra ancora di salvezza in un periodo così difficile. Ho ricevuto la proposta di matrimonio 2 mesi prima del Lockdown, inutile dire che abbiamo dovuto rimandare il nostro giorno più bello, Simona, grazie

Lavinia Venturini

Grazie per ogni cosa, ti porto nel cuore mio

Simona celani tenuta san liberato
Se volete vivere un vero sogno allora avete trovato la persona giusta. Riuscire a raccontare la tua vita in un matrimonio non è semplice ma lei ci è riuscita. Ci ha consigliato i miglior fornitori in assoluto ed è riuscita a creare una perfetta armonia in ogni cosa. L’emozione vissuta è arrivata a tutti quelli

Tanina Lombardo