Elopement: tra l’Esclusività dei Luoghi Privati e la Magia dei Posti Pubblici

Simona Celani
23 Novembre 2023
  1. Tips & Trends
  2. Elopement: tra l'Esclusività dei Luoghi Privati e la Magia dei Posti Pubblici
Elopement Mindy & Sean

L’Elopement: una fuga d’amore esclusiva e romantica

Intimità e romanticismo sono le caratteristiche fondamentali per chi decide di organizzare un elopement in Italia. Questa tendenza, nata negli Stati Uniti, sta sempre più conquistando anche gli italiani, che scelgono di sposarsi in modo intimo, senza ospiti, solo in due.

Una fuga d’amore, come si vede spesso nei film, che può essere svolta in qualsiasi luogo, che sia un parco, una spiaggia, una zona precisa di una città d’arte, una terrazza fino a luoghi privati nelle meravigliose strutture delle nostre bellissime città.

Ma un elopement in un luogo pubblico è altrettanto elegante, suggestivo ed emozionante?

Assolutamente SI!

Il fatto che venga celebrato in un luogo pubblico non sminuisce l’evento e la sua esclusività, anzi lo rende più importante perché la coppia potrà decidere di avere come sfondo i posti più suggestivi e romantici della città scelta.

Ovviamente, la presenza di una wedding planner è fondamentale per aiutare gli sposi a scegliere il luogo che più rappresenta la loro personalità e realizzare il tutto in orari in cui non ci siano troppi turisti.

La scelta del luogo

Fuga d’amore a Roma: le possibilità sono infinite. Si può scegliere il Parco di Villa Borghese con il suo Lago, il Tempio di Diana, il Tempio di Esculapio, la bellissima terrazza del Campidoglio, il parco pubblico davanti al Colosseo, ma non sono da escludere le spiagge poco fuori la città.

Tutto sarà definito nei minimi dettagli e sarà una coccola per la coppia dall’inizio alla fine.

Dalla truccatrice che arriverà in hotel dal primo pomeriggio, alla macchina privata che vi attenderà per accompagnarvi ovunque vorrete.

Avrete il vostro fotografo e videomaker con cui realizzerete lo shooting più importante della vostra vita, nei luoghi più caratteristici della città scelta.

La musicista e celebrante vi attenderanno nel luogo della cerimonia, che sarà totalmente scritta e personalizzata sulla vostra storia.

La wedding planner e il suo staff saranno sempre con voi, attenti ad ogni vostra esigenza.

La possibilità di sviluppare un progetto floreale

L’unica cosa che può essere determinante nella scelta di un luogo privato piuttosto che pubblico è la possibilità di sviluppare un progetto floreale con una scenografia per la cerimonia. Tutto dipenderà dalla personalità della coppia, se prenotare un posto privato e progettare una cerimonia allestita con tanto di fiori e candele o avere attorno le bellezze naturali della città che si è scelta per la propria fuga d’amore.

Inoltre, molte coppie che decidono per il luogo pubblico poi prenotano una cena in una delle bellissime terrazze di Roma o nelle sale private di splendidi hotel 5 stelle.

In questo modo, potranno godere di un servizio impeccabile e di una location esclusiva, senza rinunciare alla bellezza e alla magia di un elopement in uno dei luoghi più romantici d’Italia.

Ecco alcuni esempi di Elopement a Roma in luoghi Pubblici

  • Una cerimonia romantica al tramonto sul Lago di Villa Borghese
  • Una cerimonia intima tra le rovine dell’antica Roma
  • Una cerimonia suggestiva sulla terrazza del Campidoglio
  • Una cerimonia romantica sulla spiaggia di Ostia

Qualunque sia la vostra scelta, contattate una wedding planner specializzata in elopement per realizzare un evento unico e indimenticabile.

Luxury Elopement in Rome

Articoli Recenti

Gli errori più comuni nei Matrimoni all’aperto e come evitarli
Gli errori più comuni nei Matrimoni all’aperto e come evitarli

nella pianificazione di eventi, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo, e un bravo event planner sa che bisogna essere pronti a reagire. La risoluzione degli imprevisti è parte integrante del nostro lavoro, garantendo il successo dell’evento anche di fronte alle sfide più inattese.

Paolo & Alessandra
Paolo & Alessandra

Hanno scelto di Rinnovare il loro amore dopo 10 anni, sul mare, vicino uno scoglio, lo stesso che li ha visti dirsi SI per la prima volta.

Tags

Seguimi

0 commenti